Francesca e Carla Barone, giovanissime, appassionate e figlie d’arte, seguendo le orme familiari del padre Peppe e della nonna, rilevano il ristorante di famiglia, la Fattoria delle Torri di Modica, e tracciano una strada luminosa.
Il racconto di questo loro nuovo cammino viene affidato alla regista Alessia Scarso, che in un breve filmato traccia i contorni della personalità della chef Francesca Barone: una storia che è un concentrato di energia, freschezza e rilettura della tradizione.
Il video è stato mostrato in anteprima alla Reggia di Colorno (PR) in occasione delle finali di Emergente Chef, manifestazione promossa da Witaly di Lorenza Vitali e Luigi Cremona, dove la chef modicana ha dato prova di sé nella rosa dei sette migliori chef emergenti d’Italia. Da Modica al tempio dell’alta formazione culinaria italiana, la Barone ha presentato un primo piatto a base di cavolfiore e tartufo, e un secondo a base di maiale, cacao e pala di fico d’India.
Alessia Scarso, avvalendosi dell’interpretazione musicale del maestro Marco Cascone, dell’operatore specializzato Gianfranco Guccione e delle fotografie di Federico Cannata, traccia un racconto pieno di intensità, raccontando la gestualità e la carica energetica di una giovane e sagace chef.